Privati cittadini e grandi aziende (Banca d’Italia e Telecom) affidano alla Clinica il percorso di prevenzione basato anche su pacchetti personalizzati.
Loro continuano a scegliere il checkup del Centro Diagnostico Fornaca: è in continua crescita il numero di privati cittadini e grandi aziende che affidano al percorso di prevenzione della Clinica il compito di effettuare un controllo medico per scoprire eventuali patologie e intercettarle per tempo. Il paziente che si sottopone al checkup del CDF di Fornaca non è mai abbandonato a se stesso: al contrario, viene accolto, accompagnato in tutti gli studi medici del percorso e presentato ai vari professionisti che se ne prendono cura e che gli spiegano la natura dell’esame in corso. «Si tratta di una modalità che caratterizza in modo unico il percorso della Fornaca – sottolinea Veronica Leo, responsabile del coordinamento del servizio di checkup -. Il paziente raggiunge il CDF e trova tutto ciò che gli serve per il checkup e non solo». Qualora gli esami effettuati suggeriscano ulteriori approfondimenti diagnostici, un ricovero o un intervento, questi avverranno infatti in perfetta continuità con il checkup appena eseguito: «La garanzia che il percorso di cura potrà proseguire nella stessa sede in cui sono stati svolti gli esami rappresenta un altro punto caratteristico della Fornaca, molto apprezzato dai pazienti».
Il checkup del Centro Diagnostico Fornaca è personalizzato in base al sesso e all’età (sopra o sotto i 40 anni di età) e tiene conto delle familiarità e dei fattori di rischio del singolo paziente. «Tutto viene effettuato in una sola giornata o, addirittura, in una sola mattinata, evitando così al paziente di assentarsi dal lavoro o venire meno a impegni familiari», spiega Veronica Leo. Che aggiunge: «La capacità organizzativa del Centro Diagnostico Fornaca è quella di saper integrare le richieste del paziente con quelle del medico coordinatore del servizio checkup, che effettua la valutazione ed eventualmente aggiunge altre richieste sul momento, senza appunto costringere il paziente a tornare un altro giorno».
«Durante il checkup ogni tipo di patologia diventa oggetto di analisi – conferma Cristina Marchese, responsabile della gestione operativa della Clinica Fornaca -: tutte le professionalità e gli strumenti diagnostici del CDF e della Clinica Fornaca vengono coinvolti in un processo integrato utile a fornire un quadro clinico completo». Il paziente ha così a disposizione un vero e proprio pacchetto personalizzato sulle proprie caratteristiche ed esigenze.
La capacità organizzativa, gli strumenti tecnologici e le professionalità del CDF della Clinica Fornaca si stanno perciò rivelando attrattive anche per le grandi aziende che affidano alla struttura di corso Vittorio Emanuele II 87 il checkup dei propri dipendenti: dopo la Banca d’Italia, che lo scorso ottobre gli ha affidato per tre anni visite ed esami dei dipendenti delle filiali di Torino e Cuneo, ora è il turno di Telecom che all’inizio di aprile ha affidato in esclusiva al CDF della Clinica Fornaca il checkup per i suoi oltre 2000 dipendenti del Piemonte.
Il servizio di checkup del CDF della Clinica Fornaca può essere contattato telefonicamente al numero 011.5574355, tutti i giorni dalle ore 9 alle 13 e dalle 13,30 alle 15, oppure inviando una mail all’indirizzo checkup.cdf@clinicafornaca.it