Il dottor Maurizio Bossotti è referente della Chirurgia tiroidea e paratiroidea dell’Endocrinochirurgia della Città della salute e della Scienza di Torino, dov’è approdato nel maggio 2018 dopo aver lavorato all’Ospedale Humanitas Gradenigo come responsabile di Endocrinochirurgia nell’ambito della Chirurgia generale.
Laureato in Medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Torino nel 1982, il dottor Bossotti s’è successivamente specializzato in Chirurgia d’urgenza e Pronto soccorso (1987) e ha seguito un corso di perfezionamento in Laparoscopia (2000) sempre nell’Ateneo torinese.
Ha eseguito come primo operatore oltre 4.000 interventi con particolare riguardo verso la patologia tiroidea, erniaria e di parete nonché vrsoe quella oncologica digestiva e mammaria. È autore o coautore di oltre cento lavori scientifici pubblicati su riviste italiane ed estere concernenti in special modo la Chirurgia tiroidea, erniaria e laparoscopica.
Professionista dipendente o convenzionato con la A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino con rapporto esclusivo, operante in regime di libera professione intra-moenia.