La pelle della mammella a buccia d’arancia è un particolare aspetto della pelle che interessa una specifica porzione della mammella che sovrasta un carcinoma mammario. Appare del tutto simile alla pelle a buccia d’arancia tipica dei processi edematosi linfatici (quei processi che comportano la formazione di quella che viene comunemente detta “cellulite” o, appunto, “pelle a buccia d’arancia”), ma risulta circoscritta a un’area delimitata della mammella.
Quali malattie possono essere correlate alla pelle della mammella a buccia d’arancia?
La patologia che può essere associata alla pelle della mammella a buccia d’arancia è il cancro al seno.
È importante ricordare che questo non è un elenco esaustivo e che sarebbe sempre meglio rivolgersi al proprio medico di fiducia.
Quando consultare il proprio medico in caso di pelle della mammella a buccia d’arancia?
In caso d’insorgenza della pelle della mammella a buccia d’arancia si raccomanda sempre di rivolgersi al proprio medico per un consulto.
Che rimedi esistono contro la pelle della mammella a buccia d’arancia?
Poiché la patologia che risulta correlata alla presenza della pelle della mammella a buccia d’arancia è generalmente il carcinoma mammario, in caso di insorgenza di questo specifico aspetto della pelle del seno è opportuno rivolgersi al proprio medico di fiducia per un consulto. Si consiglia di non trascurare la presenza di questo specifico segno.