Laureatosi nel 1984 presso l’Università degli Studi di Torino, si è specializzato nel 1989 in Malattie dell’Apparato digerente. È stato frequentatore presso il Radcliff Hospital di Oxford tra il 1990 e il 1991.
Oggi è responsabile della Struttura di Diagnosi e Cura delle Malattie dell’Intestino presso il Dipartimento di Medicina Generale e Specialistica della Città della Salute e della Scienza di Torino – presidio San Giovanni Antica Sede.
Svolge attività di didattica e formazione in ambito di assistenza clinica, e di ricerca scientifica, presso il Corso di Specialità di Gastroenterologia e nell’ambito del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (ADI) dell’Università degli Studi di Torino. È Presidente del Comitato scientifico onlus IBD.
Le aree di interesse e attività principali si concentrano su malattie infiammatorie croniche dell’intestino, malattia celiaca, sindromi funzionali intestinali, malattie rare intestinali, breath test, ESWL colelitiasi litiasi vie biliari.
Professionista dipendente o convenzionato con la A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino con rapporto esclusivo, operante in regime di libera professione intra-moenia.