Il dottor Mohammad Taghi Ayoubi Khajekini dal 2020 è il Direttore della Struttura complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva presso l’ospedale Humanitas Gradenigo di Torino.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania, nel 1983, e si è specializzato in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nel 1990 presso la medesima Università.
Dal 1993 al 1995 è stato Assistente volontario presso la Gastroenterologia dell’ospedale Gradenigo di Torino e Titolare Guardia Medica ASL presso Ciriè (TO). Dal 1995 al 2001 è stato Dirigente di Primo Livello presso l’Ospedale Gradenigo, e dal 2001 è Responsabile del Servizio di Endoscopia Digestiva. Dal 2015 ricopre la carica di Direttore facente funzione presso la Struttura complessa di Gastroenterllllllùùologia ed Endoscopia digestiva presso l’ospedale Humanitas Gradenigo di Torino.
Effettua procedure endoscopiche di tipo diagnostico e terapeutico, come gastroscopie, colonscopie, polipectomie, dilatazioni, stenting per il trattamento delle stenosi benigne e maligne dell’esofago GastroDuodenale e del colon. Ha all’attivo oltre 8.000 ERCP (colangiopancreatografia endoscopica retrograda) delle Vie BilioPancreatiche.