La dottoressa Daniela Barbaso ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1988 e si è specializzata in Dermatologia e Venereologia nel 1994 presso l’Università degli Studi di Torino.
Nel corso della sua formazione professionale ha conseguito l’attestato di Medico di Medicina Generale.
Ha frequentato in qualità di medico specialista responsabile l’ambulatorio di Allergologia e Fototerapia presso l’ospedale S. Lazzaro di Torino.
È stata inoltre consulente dermatologa per la valutazione strumentale di allergenicità ed efficacia di diverse case cosmetiche italiane ed estere (professor Zina e professor Pippione).
È titolare della docenza in Dermatologia per il terzo anno del Corso della Scuola Infermieri Professionali Nasi, all’USL 2 di San Giovanni Bosco.
Inoltre, la dottoressa Barbaso ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento in Italia e all’estero ed è stata relatrice in diversi congressi di Dermatologia.
La sua attività di ricerca e divulgazione scientifica è stata pubblicata sul Giornale Italiano di Dermatologia e Venereologia.
Da oltre 30 anni la dottoressa Barbaso si occupa prevalentemente delle patologie cutanee, degli annessi cutanei e del cuoio capelluto.
È membro di diverse associazioni professionali, tra cui l’Associazione Italiana di Tricologia (SITRI), con accreditamento ministeriale delle Donne Dermatologhe, l’Associazione Italiana di Dermatologia Ambulatoriale (AIDA) e la SIDeMaST (Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmissibili).