Nel 2010 si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2016 si è specializzato col massimo dei voti in Ortopedia e Traumatologia.
Nell’esperienza formativa specialistica ha avuto modo di frequentare nel 2015 presso il Centro di Chirurgia del Piede – Clinica Fornaca di Sessant. Sempre all’interno del percorso di formazione specialistica ha avuto modo di approfondire la “sport medicine” presso la clinica “Sporthopaedicum” di Berlino nel 2016.
È Docente all’interno dei Corsi di Propedeutica di Chirurgia del Piede tenuti a cura del Comitato Scientifico della Clinica Fornaca di Sessant di Torino (Seminari di Santa Vittoria d’Alba).
E’ autore di molteplici pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali e co-autore di Testi.
E’ socio della Società italiana di Ortopedia e Traumatologia ed in particolare di quella Nazionale della Caviglia e del Piede.
Dal gennaio 2017 collabora ed esercita l’attività libero-professionale presso il Centro di Chirurgia del Piede, convenzionato con l’Università degli Studi di Torino, all’interno della Clinica Fornaca di Sessant di Torino.