Garbossa Diego

Specialità di competenza

Tipologia di attività

Interventi chirurgici, Ricoveri medici, Visite specialistiche

Il prof. Diego Garbossa è Professore Ordinario di Neurochirurgia presso il Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Torino, Direttore della Neurochirurgia Universitaria della AOU Città della Salute e della Scienza di Torino presidio Molinette e CTO e Direttore del Master Master di II livello in Tecniche Chirurgiche Avanzate in Microneurochirurgia presso il Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Torino.

Le sue attività e l’esperienza maturata si concentrano principalmente su:

  • Tumori cerebrali (gliomi, meningiomi, neurinomi, metastasi cerebrali),
  • Malattie degenerative della colonna vertebrale (ernie discali, stenosi, olistesi, cervicali-dorsali-lombari)
  • Tumori spinali e intra midollari (metastasi vertebrali, ependimomi, astrocitomi, gliomi)
  • Idrocefalo e Patologia di Arnold Chiari.
  • Patologie cerebro-vascolari: aneurismi, Malformazioni artero-venose, fistole artero-venose durali.

Il prof. Garbossa ha eseguito più di 6.000 interventi di neurochirurgia complessa in quasi tutti gli ambiti delle principali branche della Neurochirurgia.

Accanto all’attività clinica, il prof. Garbossa svolge attività didattica in qualità di Docente nel corso di Laurea in Medicina e Chirurgia nelle sedi Molinette e San Luigi di Torino, nella Scuola di Specializzazione in Neurochirurgia dell’Università di Torino – di cui è stato Direttore dal 2017 al 2023 -, presso la SUISM e nelle Scuole di Specializzazione di Chirurgia Maxillo Facciale ed Oculistica dell’Università di Torino.