Nel 1970 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino con votazione 110/110 lode e nel 1973 ha ottenuto il diploma di Specialità in Pediatria presso l’Università di Torino con votazione 70/70 lode.
A luglio 1989 ha conseguito la Specialità in Allergologia e Immunologia presso l’Università di Pavia con votazione 70/70 lode.
Dal 1994 è responsabile del Modulo di Allergologia dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Ha prestato la sua collaborazione presso l’ARESS (Agenzia Regionale Servizi Sanitari) dal 2000 al 2004.
Nel 1999 ha creato la prima camera operatoria senza lattice d’Italia.
La dr.ssa Mora è Autore di 40 pubblicazioni a stampa su riviste scientifiche. Ha partecipato come relatore ed ha organizzato numerosi convegni in campo allergologico.
Dedica particolare interesse all’aspetto sociale ed etico della professione: è socio fondatore e Presidente dell’ADIMED – Associazione per la Difesa delle Professionalità Mediche (1997) e del CFS – Centro di Formazione Albert Schweitzer (2000), associazioni no profit che hanno come obiettivo la tutela delle professionalità degli operatori in ambito sanitario e/o socio-assistenziale attraverso la sensibilizzazione dei cittadini, la formazione professionale, la stesura di linee guida. Inoltre operano in collaborazione con ordini professionali, sindacati, enti e strutture di ricerca italiane, europee e statunitensi.
L’ADIMED e il CFS hanno organizzato Convegni e Seminari in collaborazione con l’Ordine dei Medici di Torino e di Genova, con l’ARESS – Agenzia Regionale per i Servizi Sanitari – con Magistratura Indipendente, con l’Organizzazione Mondiale della Sanità.
In collaborazione con l’Università di Berkeley in California il Centro di Formazione Albert Schweitzer ha effettuato uno studio sul burn-out su cinquemila medici ed infermieri della Regione Piemonte.