Il dottor Davide Moro nel 2002 si è laureato in Medicina e chirurgia presso l’Università degli studi di Torino e successivamente si è specializzato in Otorinolaringoiatria, disciplina a cui si è avvicinato dopo aver conosciuto il dottor Morra.
Nel 2006 ha trascorso 6 mesi in Argentina e ha collaborato con l’Università di Corrientes e Buenos Aires per completare la sua tesi “Rilevanze anatomo-chirurgiche del nervo faciale intratemporale”.
Nel 2007 ha collaborato con otorinolaringoiatri come il dottor Mancini e la dottoressa Sacchi e con il gruppo Otologico di Piacenza. Nel frattempo ha eseguito esami audiologici presso l’Inail per certificare le ipoacusie professionali.
Nel 2009 ha iniziato a lavorare presso l’ospedale di Alba e nel 2010 all’ospedale Maria Vittoria, dove è rimasto per i successivi dieci anni.
Dal 2021 lavora presso l’ospedale Mauriziano di Torino.
Il dottor Moro ha eseguito più di 2 mila interventi come primo operatore e altrettanti come secondo, frequentato centinaia di corsi e congressi.
I campi di interesse principali del dottor Moro, per i quali svolge interventi chirurgici, sono la chirurgia pediatrica otorinolaringoiatrica (tonsille, adenoidi, miringo e timpanoplastica), la chirurgia della laringe (laringoscopia, cordotomia, patologia disfunzionale delle corde vocali), la chirurgia delle fosse nasali (settoplastica, turbinoplastica, chirurgia endoscopica rinosinusale -Fess-), la chirurgia dell’orecchio medio (drenaggio transtimapnico, miringoplastica, timpanoplasica, mastoidectomia, stapedotomia).