La dottoressa Federica Penner è una specialista in Neurochirurgia della Clinica Fornaca di Torino.
Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2014. Si è poi specializzata in Neurochirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 2020.
Ha iniziato la sua carriera presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino, dove ha svolto – dal 2015 al 2020 – attività chirurgica e ambulatoriale sulla patologia vertebrale e cranica.
Successivamente, dal 2020 al 2023, ha lavorato presso Humanitas Cellini, dove ha continuato a dedicarsi alla patologia della colonna vertebrale, utilizzando approcci chirurgici laterali, anteriori e posteriori alla colonna, nonché la chirurgia mininvasiva.
Dal 2021 al 2023, presso il Dipartimento di Neuroscienze “Rita Levi Montalcini” dell’Università di Torino, ha svolto la sua attività in qualità di assegnista di ricerca.
Dal 2023 svolge la sua attività presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino.
Dal 2019 ad oggi, la dottoressa Federica Penner è stata co-autrice di numerosi articoli scientifici sulla neurochirurgia, pubblicati su riviste internazionali.