Il dottor Alessandro Stucchi lavora presso L’azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino, presidio CTO, divisione di Ortopedia e Traumatologia Universitaria diretta dal Professor Alessandro Massè, nell’Unità di chirurgia traumatologica-protesica-sport della spalla
Dopo avere conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’università degli studi di Torino, ha proseguito gli studi universitari e si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso il medesimo ateneo. Ha affinato le sue conoscenze grazie a corsi e master di vari livelli offerti da centri di eccellenza italiani ed internazionali, tra cui Barcellona, Parigi, Berlino e Monaco di Baviera. Negli ultimi anni ha approfondito la conoscenza ed il trattamento delle patologie della spalla attraverso tecniche tradizionali ed artroscopiche, in modo da ottimizzare i risultati ed i tempi di recupero per i pazienti.
È autore di numerosi articoli, pubblicati su riviste nazionali e internazionali, e di capitoli presenti in libri specialistici.
Le sue attività di ricerca e chirurgica sono focalizzate prevalentemente sul trattamento della patologia degenerativa e traumatica della spalla.
Professionista dipendente o convenzionato con la A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino con rapporto esclusivo, operante in regime di libera professione intra-moenia.