Laser a femtosecondi contro la miopia: in Fornaca arriva la nuova frontiera della chirurgia refrattiva


Disponibile presso il Centro LAS.E.R. attivo al Centro Diagnostico Fornaca, la nuova tecnica che permette interventi di maggiore precisione, mini invasività, recupero più veloce e senza dolore. Tra i vantaggi c’è anche la possibilità di correggere la miopia fino a dieci diottrie. Grazie al modulo RELExSMILE (brevetto Zeiss), gli interventi con il laser a femtosecondi […]

Disponibile presso il Centro LAS.E.R. attivo al Centro Diagnostico Fornaca, la nuova tecnica che permette interventi di maggiore precisione, mini invasività, recupero più veloce e senza dolore. Tra i vantaggi c’è anche la possibilità di correggere la miopia fino a dieci diottrie.

Grazie al modulo RELExSMILE (brevetto Zeiss), gli interventi con il laser a femtosecondi per la correzione dei principali difetti visivi (come miopia, ipermetropia e astigmatismo) garantiranno maggiore precisione e risparmio tissutale, mini invasività, recupero visivo più veloce e senza dolore, oltre alla possibilità di correggere la miopia fino a dieci diottrie.

RELExSMILE, da oggi disponibile presso il Centro LAS.E.R. attivo in Fornaca, è stato applicato alla tecnologia laser a femtosecondi Visumax 500 e permette agli oculisti della Clinica Fornaca di estrarre un sottilissimo lenticolo di cornea attraverso una microincisione senza creazione di flap (la creazione cioè di un lembo di tessuto sotto al quale la cornea viene rimodellata), e quindi garantendo minore invasività.

RELExSMILE è una soluzione all’avanguardia che sposa la filosofia di tecnica e innovazione di Fornaca. Si tratta di un brevetto della tedesca Zeiss che, nella circostanza, ha selezionato in tutta Italia pochissimi centri destinati a disporre della nuova tecnica. La Clinica Fornaca rientra in questo ristrettissimo gruppo che vede in Veneto e Toscana i centri analoghi più vicini.