Martedì salute: doppio appuntamento con gli specialisti della Fornaca


Al via il secondo ciclo di incontri del 2024 de i “Martedì Salute”, organizzati dall’Associazione Educazione Prevenzione e Salute. Una occasione di confronto tra medici e pubblico per parlare di prevenzione e novità in ambito diagnostico e terapeutico.

Sono due le conferenze in cui saranno relatori gli specialisti della Clinica Fornaca, ospitate come sempre all’Hotel Concord di Via Lagrange 47 a Torino.

Primo appuntamento per il 22 ottobre alle ore 10 sul tema “Seno: stili di vita, prevenzione, diagnosi e cura” in cui gli specialisti del Centro di Senologia della Clinica Fornaca, eccellenza nella diagnosi e trattamento del tumore al seno, il dottor Riccardo Bussone,chirurgo senologo e oncologo, la dottoressa Rosalba Galletti, nutrizionista, la dottoressa Gretha Grilz, chirurgo plastico, la dottoressa Giovanna Mariscotti, radiologo, eil dottor Carlo Alberto Raucci, oncologo, offriranno approfondimenti su stili di vita e prevenzione, ma anche su diagnosi e terapie possibili.

Il 26 novembre alle ore 10, si svolgerà poi, nella stessa location, l’incontro con il dottor Francesco Zenga, neurochirurgo e il professor Diego Garbossa, neurochirurgo, dal titolo “La chirurgia della colonna vertebrale tra passato e futuro”,con un approfondimento sul supporto che possono fornire le nuove tecnologie nel percorso di cura.

Entrambi gli incontri si svolgono in presenza, ma sarà possibile seguirli anche online, in diretta sul canale YouTube e sulla pagina Facebook del Martedì Salute. Inoltre, tutte le conferenze saranno poi disponibili in differita sul sito www.educazioneprevenzionesalute.it

La partecipazione agli incontri, fino a esaurimento posti, è gratuita e non richiede prenotazione.