Il sistema di prenotazione della Clinica diventa sempre più rapido ed efficiente: permette di scegliere e gestire la prestazione desiderata e di usufruire della modalità di pagamento online. Uno strumento innovativo che facilita il percorso e l’organizzazione di paziente e medico.
La Clinica Fornaca rende ancora più semplice la modalità di prenotazione e di pagamento di visite ed esami. Attraverso il sistema di prenotazione digitale, è possibile collegarsi al sito in qualunque momento della giornata e scegliere la prestazione desiderata, lo specialista preferito, il giorno e l’orario più funzionali alle proprie esigenze, oltre che usufruire della modalità di pagamento online.
Si tratta di uno strumento in più, messo a disposizione dei pazienti e che oggi, snellendo i tempi di attesa e migliorando l’organizzazione dei servizi, si rivela molto utile anche in tema di prevenzione, visto il momento particolare che stiamo vivendo nei giorni del Covid. Di fatto realizza un’importante innovazione anche per l’area ambulatoriale della Clinica, poiché consente un’agile rintracciabilità delle prenotazioni e una semplificazione sia per i medici che per i pazienti.
Il progetto nasce dall’analisi delle esigenze dei pazienti, emerse dalle tante ricerche condotte on-line su medici e prestazioni: i risultati hanno sottolineato la necessità di un percorso guidato che portasse con estrema semplicità all’individuazione e alla scelta di quanto ricercato. Questa modalità di prenotazione non sostituisce quella telefonica già esistente, ma alleggerisce notevolmente il traffico in entrata al call center e permette al paziente di organizzare il proprio tempo in maniera rapida ed efficiente.
Per poter beneficiare del servizio di prenotazione online della Clinica Fornaca, occorre semplicemente registrarsi sul sito all’indirizzo https://prenota.clinicafornaca.it/ fornendo alcuni dati personali e il proprio codice fiscale, che sarà identificativo del paziente. La registrazione consentirà di ricevere le mail con le indicazioni connesse alla prestazione richiesta nonché possibili ulteriori comunicazioni. È un altro passo che la Fornaca ha compiuto per andare incontro alle esigenze dei propri pazienti e dei medici che ogni giorno eseguono il proprio lavoro negli ambulatori e nelle sale operatorie della Clinica.