La Clinica Fornaca vanta una lunga tradizione di eccellenza per la Medicina e la Chirurgia piemontesi.
Fornaca sposa da sempre l’innovazione clinica e tecnologica insieme alla qualità di standard alberghieri e il massimo rispetto del comfort e della privacy di ogni paziente.
La Clinica ospita oltre 500 tra i più prestigiosi medici specialisti e offre percorsi chirurgici e ambulatoriali di eccellenza, con le migliori tecnologie a servizio di diagnosi e cura, come l’intelligenza artificiale applicata all’Endoscopia digestiva e gli innovativi Robot chirurgici Da Vinci, Excelsius GPS e Navio, oltre a strumenti di ultima generazione per la prevenzione e la diagnostica avanzata.
La Clinica Fornaca è dotata di sei sale operatorie e un reparto di Endoscopia digestiva e Chirurgia ambulatoriale complessa, con due sale. Tutte le sale dispongono di tecnologie di ultima generazione, oltre alla possibilità di contare su due posti letto di Terapia intensiva.
L’équipe infermieristica, altamente specializzata per situazioni di emergenza – urgenza, rende le sale operatorie accessibili h24.
Le degenze sono distribuite nei tre padiglioni. Tutte le camere, singole e con letto per l’accompagnatore, sono dotate di impianti tecnici (gas medicali, vuoto per aspirazione, ecc.) e monitoraggio centralizzato.
Ad integrazione dell’attività di ricovero la Clinica ha sviluppato al proprio interno un servizio di Diagnostica per immagini, il laboratorio analisi, il laboratorio di Anatomia patologica e il servizio di Endoscopia digestiva, caratterizzandosi per elevata qualità clinico diagnostica, tecnologie all’avanguardia e completezza dei percorsi.
L’assistenza è proiettata a un concetto di salute non limitata solo all’assenza di malattia, ma ad uno stato di benessere psicofisico individuale.